Scuola di Cucina

Una delle cose in cui crediamo è l’importanza di coinvolgere i partecipanti per far vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Per questo i corsi di cucina sono pratici ed è nella scuola di cucina che desideriamo raccontare a tutti  la nostra idea di cucina.

L’anima della scuola è il grande tavolo centrale, che non solo ospiterà i corsi di cucina, ma sarà anche il palcoscenico su cui si muoveranno le mani esperte dei nostri cuochi. Qui infatti prenderanno vita la pasta fresca e i lievitati, che si potranno degustare alla tavola della Locanda della Rocca. Il tutto rigorosamente a vista.

Le parole chiave della scuola sono: stagionalità, tradizione, territorio, ritorno alla terra, circolarità, genuinità, salute e benessere. Parole che restano solo teoria, se non sono seguite da una pratica coerente.

Lo spazio Scuola di Cucina per:

Corsi di cucina con La Cuoca Insolita (in Calendario Corsi Cucina): ricette irresistibili ma con un punto fermo sull’attenzione alle calorie, alla riduzione importante di zuccheri, grassi e ingredienti raffinati, alle allergie e al diabete.

Corsi di cucina con Chef – ospiti speciali per argomenti speciali (in Calendario Corsi Cucina): durante l’anno si avvicenderanno i migliori chef, ospiti alla scuola di cucina della Rocca di Arignano per un giorno, per raccontare, cucinando insieme a voi, tutti i loro segreti. Le date e la definizione più precisa dei corsi saranno indicate appena possibile.

Calendario Corsi Cucina

Corsi di cucina privati (team building aziendali, gruppi di amici o per chi desidera un corso personalizzato). Per qualsiasi informazione è possibile scrivere una mail o telefonare allo 011/4031511.

Buoni Regalo (Gift Cards)

È possibile acquistare un buono regalo che permette a chi lo riceve di partecipare ad un corso di cucina a scelta, tra quelli a calendario. Per qualsiasi informazione basta scrivere una mail o telefonare allo 011/4031511.

Regala una gift card
Info utili per chi riceve una Gift Card

Un calendario fitto di lezioni curato dalla coordinatrice della Scuola di Cucina, Elsa Panini, alias La Cuoca Insolita, animerà il palinsesto durante tutto l’anno.

Con La Cuoca Insolita e tutti gli Chef che terranno i corsi alla Rocca di Arignano, si imparano a realizzare le ricette passo-passo in un clima rilassato e si assaggia ciò che è stato preparato; non è necessario portare nulla: verranno forniti i grembiuli, le ricette stampate e tutto ciò che serve per cucinare insieme.

Calendario Corsi di Cucina