Scuola di Cucina

È qui che il progetto della Rocca si fa gustoso. Qui abbiamo concepito la nostra idea di cucina, ed è sempre qui che vogliamo raccontarla a tutti. Una delle cose in cui crediamo è l’importanza di coinvolgere i partecipanti per far vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Per questo i corsi di cucina sono pratici.

L’anima della scuola è il grande tavolo centrale, che non solo ospiterà i corsi, ma sarà anche il palcoscenico su cui si muoveranno le mani esperte dei nostri cuochi. Qui infatti prenderanno vita la pasta fresca e i lievitati, che si potranno degustare alla tavola della Locanda della Rocca. Il tutto rigorosamente a vista.

Le parole chiave della scuola sono: stagionalità, tradizione, territorio, ritorno alla terra, circolarità, genuinità, salute e benessere. Parole che restano solo teoria, se non sono seguite da una pratica coerente.

Alla Scuola di Cucina è possibile anche organizzare corsi di cucina privati (per aziende, gruppi di amici o per chi ha esigenze particolari e ha bisogno di un aiuto). Per qualsiasi informazione è possibile scrivere una mail o telefonare allo 011/4031511.

È possibile acquistare un buono regalo che permette a chi lo riceve di partecipare ad un corso di cucina a scelta, tra quelli a calendario nel 2022. Per qualsiasi informazione basta scrivere una mail o telefonare allo 011/4031511.

Un calendario 2022 fitto di lezioni curato dalla coordinatrice della Scuola di Cucina, Elsa Panini, alias La Cuoca Insolita, animerà il palinsesto durante tutto l’anno, con una gamma di corsi amatoriali.

Con La Cuoca Insolita e tutti gli Chef che terranno i corsi alla Rocca di Arignano, si imparano a realizzare le ricette passo-passo in un clima rilassato e si assaggia ciò che è stato preparato; non è necessario portare nulla: verranno forniti i grembiuli, le ricette stampate e tutto ciò che serve per cucinare insieme.

In questo periodo di emergenza Covid il lavoro verrà organizzato in modo che siano rispettate tutte le disposizioni di igiene personale e distanziamento. Per partecipare ai corsi di cucina, per i maggiori di 12 anni di età, è necessario esibire all’accesso il Super Green Pass.