Domenica 3 aprile, Cena a quattro mani con Valentino Tafuri e Fabio Sgrò – La Rocca ospita il Cilento

cena a quattro mani

Domenica 3 aprile alle ore 20, la Locanda della Rocca propone la Cena a quattro mani con Valentino Tafuri e Fabio Sgrò “La Rocca ospita il Cilento” dove Valentino Tafuri e il nostro chef executive Fabio Sgrò faranno incontrare in modo inconsueto la tradizione della pizza napoletana con la storia della Rocca di Arignano e il suo racconto attraverso i piatti. Oltre ai due talentuosi chef che condivideranno in cucina gli stessi attrezzi e le loro passioni, protagonisti saranno gli ingredienti presidio Slowfood della Campania. Un’occasione quasi unica per assaggiarli, perchè alcuni di questi in Piemonte non sono certamente facili da trovare.

Valentino Tafuri che quasi 10 anni fa ha inaugurato con la sua famiglia la pizzeria artigianale “3 Voglie” a Battipaglia, dove almeno una volta nella vita bisognerebbe andare per assaggiare la Zizzona quando è ancora tiepida, aveva appena 13 anni quando decise di imparare questo mestiere, che gli sembrava il più bello del mondo. I suoi piatti sono il racconto di “un ragazzo che non vuole scappare dal Sud”, così ci parla di sé. Lui, che si divide tra la produzione mattutina nel suo Pizzificio, le docenze presso la Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum ed il servizio serale, è stato nominato Pizzaiolo Emergente 2019 dal Gambero Rosso e l’anno dopo Pizzaiolo 2020 da le Guide de L’Espresso. Lui che pensa che il miglior modo per gustare gli ingredienti della sua terra sia il pane fresco, appena sfornato, che sarà presente in alcune portate del menù, anche in modo inatteso. Perchè, come dice Valentino, “il coraggio di osare non è mai stato così gustoso”. Ed è proprio a questo punto che si incontrano il suo e quello di Fabio Sgrò:

 

Il prezzo è di 30€ a persona (coperto incluso, bevande escluse).

E’ necessaria la prenotazione. Potrete scrivere a info@roccadiarignano.it, procedere direttamente tramite il nostro sito o telefonare al +39 011 4031511.

Per chi non si accontenta di assaggiare, vi suggeriamo il Corso di Cucina “Pizza napoletana, zeppole e babà, con Valentino Tafuri” (domenica 3 aprile pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:30), organizzato alla Scuola di Cucina della Rocca di Arignano. Valentino Tafuri è pronto per raccontarvi ogni segreto. Le iscrizioni sono già aperte ed è in corso una promozione.

 

Condividi su

Copia il collegamento

Copia