Nascono le Cene Dialoghi alla Rocca – 21 aprile primo appuntamento con Cascina Gilli

cascina-gilli-rocca-di-arignano

Arriva alla Rocca di Arignano un nuovo format che, periodicamente, porterà nelle nostre sale produttori di vino, chef, sommelier e interessanti realtà del territorio.

Le Cene Dialoghi sono pensate per offrirvi un momento conviviale di scoperta e approfondimento.

Un’esperienza da vivere attraverso il gusto e l’olfatto, guidati dagli esperti che, di volta in volta, si avvicenderanno alla nostra tavola.

Il primo appuntamento è il 21 aprile alle ore 20:00 con Cascina Gilli, storico produttore della zona i cui vini sono tra le espressioni più schiette e tradizionali di questa parte del Monferrato. Al tempo stesso, proprio da questa stessa azienda vitivinicola, le cui rosse mura spiccano tra le distese delle vigne, è partita la sperimentazione più audace e al tempo stessa rigorosa sulle uve autoctone, rese in grado di esprimere pienamente il loro carattere e le loro potenzialità. Maturare la Freisa in botti di rovere d’Allier evidenziandone appieno la parentela ampelografica con il più blasonato Nebbiolo, trarre dalla dolcezza fruttata delle uve di varietà Malvasia di Schierano uno Spumante Extra Dry di non comune freschezza e briosità, sono alcune delle sfide che l’azienda ha lanciato nel tempo.

Durante la cena, Cascina Gilli proporrà i suoi vini più rappresentativi in abbinamento a piatti del nostro chef executive Fabio Sgrò pensati per questa occasione, con la volontà di esaltare a vicenda cibo e vini.

Ecco il menu della serata:

Condividi su

Copia il collegamento

Copia