Il mese di settembre è all’insegna dei corsi di cucina

Dopo aver inaugurato il palinsesto della Scuola di Cucina a maggio-giugno con le lezioni sulle Torte salate da pic-nic e su I cereali di una volta con le verdure dell’orto della direttrice creativa Elsa Panini, il mese di settembre si appresta ad accogliere le prime lezioni con ospiti esterni.

 

Dopo il confermato appuntamento della padrona di casa La Cuoca Insolita sempre all’insegna del cibo salutare, sabato 4 settembre dalle 10 alle 13:30 a tema Torte da forno (senza zucchero o quasi) infatti, giovedì 16 settembre, dalle 18 alle 20:30 prenderà la scena lo chef, 1* Michelin da Guido Ristorante, Ugo Alciati e il 18 settembre, dalle 10 alle 13:30, sarà il turno del culinary gardener più noto d’Italia, quell’Enrico Costanza che per quattro anni ha coltivato l’orto del ristorante 3* Michelin Piazza Duomo, ad Alba.

Il cuoco, che può vantare anche importanti collaborazioni oltralpe, nel corso illustrerà ai presenti come realizzare una Pasta fresca ripiena a regola d’arte e, considerando il risultato degli agnolotti della mamma Lidia, non poteva esserci maestro migliore. Il corso anticiperà di poco l’orario della cena e rappresenterà anche un’occasione, per i partecipanti, di provare la cucina del ristorante per chi di loro vorrà fermarsi oltre, con o senza accompagnatore.

Il secondo corso si focalizzerà invece sui Pomodori mai visti e permetterà agli iscritti di scoprire e approfondire anche le sfumature meno conosciute di questo versatile ortaggio. Sarà possibile, per chi lo desidererà, confrontarsi in prima persona con colui che ha messo a punto uno degli orti gastronomici tuttora di riferimento in Italia, che tutti i ristoranti che lavorano a un certo livello vorrebbero possedere, per poter attingere – da esso – ingredienti sempre di ottima qualità.

In tutti e tre i casi, prenotandosi in anticipo, si potrà usufruire di uno sconto: 69 invece di 85€ per quello a tema Torte da forno, e 99 invece di 120, per i restanti.

Per gli iscritti al corso Torte da forno e per quelli del corso Pasta fresca ripiena, a questo link, vi è anche la possibilità di prenotare una camera comfort a un prezzo scontato.

 

Vi aspettiamo!

Condividi su

Copia il collegamento

Copia