Il Cenone di Capodanno alla Rocca sarà musicale

Il 31 dicembre, alla Rocca di Arignano, si festeggerà il primo Capodanno al Castello*. Ad accompagnare le proposte gastronomiche curate dallo chef Fabio Sgrò ci penserà il quartetto di archi Ensamble Agisco, nato nel 2018 con l’intento di rendere la musica da camera fruibile e appropriata per ogni tipo di evento. L’obiettivo, per il gruppo nato sotto l’omonima associazione AGISCO ONLUS che si occupa di formazione musicale in ambito sociale, è quello di divertirsi per far divertire il pubblico. “Abbiamo un repertorio variegato, dalla classica al pop, che non vediamo l’ora di mettere in mostra all’evento conclusivo dell’anno alla Rocca di Arignano.

Il quartetto formato da Alice Ghiretti (violoncello), Beatrice Turinetto (violino), Giulia Bachelet (viola) e Tommaso Belli (violino), si distingue per lo stile così unico e inimitabile. Punto distintivo è, tra gli altri, il fatto che non vi è una formazione fissa di elementi ma gli artisti hanno esperienze molto diverse tra loro e apportano alla musica che creano in compartecipazione un contributo molto singolare, costruito intorno al proprio vissuto musicale.

Nonostante la presenza degli archi, la musica suonata non sarà esclusivamente classica. L’inizio soft verrà seguito da un crescendo di note ed emozioni. Tutta la musica strumentale sarà suonata in acustico, per creare il miglior accompagnamento della serata. Oltre a grandi classici e a pezzi di stampo personale, ci sarà spazio per arrangiamenti di cantanti e gruppi del calibro di Lady Gaga e ABBA, ma anche per alcune colonne sonore di grande rilievo nella storia del cinema mondiale e per parentesi di musica moderna, latina e disco.

Dopo il brindisi di mezzanotte, in compagnia della loro musica, i partecipanti dell’evento potranno recarsi sulla Grande Terrazza delle Feste per assistere al volo in cielo dei messaggi di buon auspicio per l’anno a venire.

Vi aspettiamo per festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme a noi”, chiosano all’unisono i musicisti.

 

*Sono rimasti ancora pochi posti per la serata di Capodanno. Per tutte le informazioni e per prenotare un posto, potete cliccare su questo link.

Condividi su

Copia il collegamento

Copia