Il Salone del Libro si sposta alla Rocca di Arignano con “Dialoghi – Parole e Vini dal nord Est”

Salone del Libro alla Rocca di Arignano

Il 20 maggio alle ore 19, nell’ambito degli eventi organizzati per il Salone del Libro di Torino, la Rocca di Arignano ospiterà un’edizione speciale di Dialoghi dedicata al Friuli-Venezia Giulia, regione ospite di questa XXXIV edizione del Salone.

Durante la serata la poetessa Mary Barbara Tolusso presenterà il suo libro Apolide e ne leggerà alcuni estratti. Le parole di Tolusso saranno accompagnate dalla degustazione di alcuni vini di produttori friulani, per raccontare meglio, attraverso questo connubio, il territorio più a est d’Italia. Mary B. Tolusso vive tra Trieste e Milano e ha all’attivo la pubblicazione di diversi romanzi e raccolte di poesie. Per la poesia, ha vinto nel 2004 il Premio Pasolini e nel 2012 il Premio Fogazzaro.

Con Apolide, l’autrice dà vita a un percorso poetico dove la quotidianità e la storia si manifestano nei destini individuali. Ogni singolo componimento è arricchito di precisi riferimenti culturali, in una fitta, ispida presenza di dati, di figure e situazioni di animali e umani, in un insieme al tempo stesso trasparente e misterioso.

La serata, organizzata in collaborazione con la Fondazione Pordenone Legge e l’Ente di Promozione Turistica del FVG, sarà intervallata da una degustazione di vini di produttori locali e da alcuni appetizers realizzati dalla cucina della Rocca di Arignano.

Ingresso libero, prenotazione consigliata (011 4031511 o scrivendo a info@roccadiarignano.it)

Condividi su

Copia il collegamento

Copia