Lo chef Fabio Sgrò parteciperà a In The Kitchen Tour 2021
Martedì 30 novembre a Torino, presso l’elegante residenza seicentesca Villa Sassi, dalle 10:30 alle 14:30 lo chef della Rocca di Arignano Fabio Sgrò parteciperà alla quarta e ultima tappa di In The Kitchen Tour 2021.
Lo scopo dell’appuntamento, organizzato dall’associazione nazionale CHIC Charming Italian Chef che raccoglie un centinaio di grandi professionisti della ristorazione, è quello di far incontrare fra loro chef, pizzaioli, gelatieri e pasticceri, che in questo frangente hanno la possibilità di scoprire, sperimentare e proporre secondo la propria chiave d’interpretazione alcune eccellenze gastronomiche locali e delle aziende partners, in una jam session culinaria. “Sono orgoglioso di essere stato chiamato a rappresentare la Rocca in quest’importante evento” ha detto lo chef Fabio Sgrò. “Penso che il confronto con gli altri colleghi sia alla base della propria crescita personale. Occasioni come questa, oltre che per fare nuove conoscenze nel proprio settore, vanno sfruttate anche per scoprire prodotti di eccellenza da utilizzare in futuro al proprio ristorante”.
Insieme agli chef dell’associazione e a quelli ospiti, tra cui Fabio Sgrò, a Villa Sassi saranno presenti anche le aziende partners nazionali e alcuni produttori del territorio, le cui eccellenze verranno presentate e raccontate ai professionisti il giorno stesso. Senza alcun preavviso, ma soltanto grazie all’esperienza e all’ispirazione del momento, questi ultimi dovranno realizzare un piatto da dimostrazione, da esporre ai partecipanti presenti all’appuntamento.
L’occasione è di quelle importanti per raccontare il lavoro quotidiano svolto alla Rocca. Se poi si considera che i principi fondanti dell’associazione – semplicità, sostenibilità, salubrità – sono in comune a quelli del castello medievale che ha riaperto a giugno di quest’anno, allora non poteva esserci un invito più gradito.