Torna Arte è Donna alla Rocca di Arignano

Venerdì 03 marzo 2023, dalle 17:30 alle 18:30, torna la nuova edizione della mostra Arte è donna alla Rocca di Arignano, organizzata dall’Associazione CuBiAr – Cultura e Biblioteca di Arignano, che si dedica alla promozione delle artiste donne dell’area metropolitana torinese e in particolare del chierese.

L’iniziativa si propone di portare all’attenzione del pubblico opere di diversa natura firmate da artiste e artisti, dilettanti e non, che saranno protagoniste dell’edizione 2023 della rassegna, organizzata anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale della Donna che si celebra l’8 marzo.

Anche quest’anno la proposta di ospitare la mostra nelle stanze della Rocca è stata accolta con entusiasmo dalla proprietà del castello medievale. Siamo felici di essere partner di questa iniziativa che già nella scorsa edizione ha raccolto un discreto interesse. Pensiamo possa essere un evento importante per il territorio e per tutti i soggetti coinvolti: per le artiste, per l’Associazione e il Comune di Arignano, e per noi. È un’occasione interessante per far conoscere questa meravigliosa parte di Piemonte a cavallo fra Torinese e Monferrato e per raccontare la Rocca aa chi ancora non la conosce” hanno detto Luca Veronelli ed Elsa Panini, i proprietari della Rocca che presenzieranno l’inaugurazione della mostra.

TEMI, ARTISTE E ORARI DI APERTURA

Arte è Donna 2023 ha come tema la libertà della donna. Ventidue artisti espongono le loro opere ispirate alla rivolta che insanguina l’Iran e alle lotte silenziose di tutte le donne di ogni parte del mondo nella suggestiva cornice della Rocca di Arignano.

L’esposizione è organizzata da CuBiAr in collaborazione con la Rocca di Arignano srl e con il patrocinio del Comune di Arignano

Queste le artiste protagoniste ­­di Arte è donna alla Rocca di Arignano: Murida Bracco, Antonia Colombatto, Annarita Corvino, Eugenia Di Meo, Rosemma Francesconi, Francesco Galluzzo, Fiorella Gelain, Irma Gunetti, Ermanno Mantelli, Teresa Mantelli, Rosanna Masoero, Maria Maspoli, Lorella Massarotto, Marisa Massocco, Mahtab Moosavi, Anna Maria Pozzo, Luisa Pozzo, Piervittorio Pozzo, Silvia Sabatino, Underflies, Rosella Vittone.

L’inaugurazione della rassegna si terrà giovedì 2 marzo alle 17.30 (su prenotazione via mail a cubiar2020@gmail.com) e vedrà la presenza di Luca Veronelli, co-proprietario del castello medievale, che ci racconterà della Rocca e della sua rinascita. A seguire, brindisi e visita alla mostra, che sarà aperta anche nei giorni sabato 4  e 11 marzo dalle 16:00 alle 19:00 e domenica 5 e 12 marzo dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

 

Inaugurazione: 2 marzo ore 17:30 (su prenotazione via mail a cubiar2020@gmail.com)

Orari di visita (ingresso libero):

Sabato 4  e 11 marzo – 16:00-19:00

Domenica 5 e 12 marzo – 10:00-12:30 e 16:00-19:00

Sede: via Gino Lisa 16, Arignano (TO)

Condividi su

Copia il collegamento

Copia