Per la festa patronale di Arignano, le opere di Flavio Favaro, visita guidata e caffetteria alla Rocca

Flavio Favaro Rocca di Arignano

Domenica 18 settembre, la Rocca di Arignano ha il piacere di partecipare alla Festa Patronale di Arignano, ospitando l’esposizione delle opere dello scultore arignanese Flavio Favaro, offrendo una visita guidata gratuita del Castello della Rocca di Arignano e mettendo a disposizione il suo servizio temporaneo di caffetteria.

La giornata di festa in paese è organizzata, con il patrocinio del Comune di Arignano, dalla Pro Loco di Arignano e dalla Unione Nazionale Pro Loco D’Italia. Prevede diverse iniziative a partire dalle 9.00 fino alle 18.00: dislocate nel paese si terranno l’esposizione di Flavio Favaro, il 3° Mercà d’la Festa, l’Esposizione di Auto e Trattori d’Epoca, la Fattoria degli Angeli, il Tiro con l’Arco, la Gara di Bocce e il Ballo del Liscio.

Nell’ambito di questa giornata, La Rocca di Arignano apre le sue porte con queste iniziative:

  • L’esposizione delle sculture in legno di Flavio Favaro (dalle 9.00 alle 18.00), a cura dell’Associazione Cultura e Biblioteca Arignano Cubiar. Sarà allestita nel Giardino dei Semplici, all’ombra del secolare Cedro dell’Hymalaya. La Rocca di Arignano è lieta di ospitare nuovamente un’iniziativa di Cubiar.
  • La visita guidata gratuita alla Rocca di Arignano (dalle 16 alle 17, gratuita, su prenotazione  scrivendo una mail a info@roccadiarignano.it o telefonando al 011/4031511).
  • Il servizio di caffetteria (dalle 9 alle 18) temporaneo, che sarà allestito proprio in una delle sale dove a marzo scorso era allestita la mostra di Cubiar Arte è Donna. Si tratta della sala rossa, all’ingresso del Castello, dove è esposta in modo permanente la scultura in bronzo di Arnaldo Pomodoro (Soglia: a Eduardo Chillida – 2003) .
  • La Locanda della Rocca (dalle 12.30 alle 14): sarà come sempre possibile pranzare a La Locanda della Rocca su prenotazione, chiamando 011/4031511 o tramite questo link.

giardino dei semplici

Caffetteria_rocca di arignano

Condividi su

Copia il collegamento

Copia